INSEGNA CON NOI

Richiedi la qualifica di insegnante 

Inoltra la richiesta selezionando la categoria "accredito insegnanti" nel modulo di contatto. Una volta completata la registrazione potrai accedere ad Mcampus come insegnante ed avere accesso ai form per la pubblicazione dei contenuti,

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

INSEGNARE MUSICA ONLINE

i vantaggi di Mcampus

 Mcampus ti aiuta a sfruttare al meglio le opportunità tecniche che i nuovi media digitali mettono a disposizione per rendere l'insegnamento più organizzato, produttivo e fruibile dal maggior numero di persone.

 SU MCAMPUS PUOI

pubblicare le tue lezioni di musica

In pochi minuti e senza dover avere un sito, puoi pubblicare pagine didattiche con una ricca parte testuale che ti permette di uscire nei risultati delle ricerche google. Puoi inoltre avere due video sulla stessa pagina, lo spartito scaricabile, la base musicale, tavole tecniche (scale, posizioni etc), il metronomo, una tastiera e altro ancora. Puoi organizzare più pagine in un corso per offrire, a chi studia, un percorso di studio efficace, monografie su autori, tecniche strumentali o argomenti di teoria, solfeggio o composizione.

 

AVERE DUE FINESTRE VIDEO 

per distinguere i contenuti

Due finestre possono ospitare playlist di video diversi che ti consentono di separare solfeggio ed esecuzione, teoria e sua applicazione, karaoke e tua interpretazione, un brano famoso e tu che lo spieghi, due diverse parti di un duetto oppure un commento o la traduzione di tutorial in diverse lingue.

 

CREARE LEZIONI COME PAGINE WEB

riutilizzabili senza limiti

Il tuo lavoro resta e lo puoi usare per più di un allievo, sia che si tratti di classi scolastiche che di allievi privati. La molteplicità dei supporti visibili contemporaneamente riproduce la immediatezza del tuo tavolo di lavoro, dove l'attezione può andare da un manuale ad uno spartito ad una spiegazione data a voce, senza doversi interrompere cambiando pagina o tipo di supporto. Ia pagina web può essere costantemente aggiornata e migliorata nei contenuti, fruita nelle ore più disparate e continuare a produrre i suoi risultati anche dopo molto tempo che è stata pubblicata.

 

POTENZIARE LE TUE LEZIONI YOUTUBE

con spartiti scaricabili e basi musicali

La pagina di Mcampus ti offre la possibilità di corredare i tuoi video con integrazioni, spartiti e tutto quanto serve a farne una lezione autonoma che resta valida per molto molto tempo. Il lavoro che hai già svolto e pubblicato acquisisce su Mcampus il rilievo che gli spetta perchè inserito in un contesto specifico per la musica lontano da esecuzioni improbabili, metodi di cucina e filmini delle vacanze. A chi userà le tue lezioni potrai offrire supporto personalizzato attraverso le lezioni in videoconferenza che diventano possibili se il materiale è pronto e pubblicato su pagine ben organizzate. Ai tuoi allievi è possibile usare anche strumenti aggiuntivi come Metronomo, Accordatore, Sound Generator, Tastiera e Tool per accordi: tutto organizzato in un'unica pagina web, tutto a portata di mano e lo studente potrà concentrarsi sul proprio strumento senza perdersi in programmi per pc o mac da dover istallare sul proprio computer.

 

INSEGNA CON NOI

Richiedi la qualifica di insegnante  

Inoltra la richiesta selezionando la categoria "accredito insegnanti" nel modulo di contatto